Google ha da poco rilasciato i suoi prodotti più recenti, tra cui Pixel 5 e 4a con supporto di rete 5G, un Chromecast riprogettato con Google TV, un altoparlante Nest Audio, modifiche ad Android TV e altro ancora.

Il nuovo Pixel 5 è il nuovo telefono di punta di Google, dotato di un display OLED da 6 pollici e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Lo schermo ha bordi ridotti e un piccolo ritaglio per fotocamera a obiettivo singolo sul lato sinistro.

Il design è molto simile al modello precedente , ma ci sono alcuni miglioramenti interni rispetto al modello dell’anno scorso. La fotocamera ha un obiettivo principale da 12,2 MP con apertura f / 1,7, simile a Pixel 3, ma ora combinato con un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP. Google promette grandi miglioramenti per le foto scattate con HDR + e Night Sight, che ora funziona in modalità Ritratto.

Proprio come l’iPhone, Pixel 5 ora consente agli utenti di aggiungere effetti di luce alle foto di ritratti, ma c’è anche un’opzione per simulare la direzione della luce, qualcosa che non puoi ancora fare su un dispositivo iOS. Pixel 5 è dotato del chip midrange Snapdragon 765G di Qualcomm, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, che è l’unica opzione disponibile.

Durante l’evento, sono state presentate anche la nuova Chromecast, che prende il nome di Google Tv.

In questa nuova versione, troviamo per la prima volta in assoluto, un telecomando.

Il dispositivo è ora completamente indipendente con app native per competere con Roku, Fire TV e Apple TV. La piattaforma Google TV offre una nuova interfaccia con suggerimenti personali per film e programmi TV e in futuro sostituirà anche Android TV.