In una recente intervista rilasciata, i responsabili della programmazione video  hanno parlato del servizio streaming di Apple TV+ che sarà disponibile dal 1° novembre.

I dirigenti affermano che il primo anno di programmazione di Apple TV+ è più vasto di quanto pensassero, con almeno una nuova serie TV o un film ogni mese.

Inoltre Apple è destinata ad aumentare i contenuti originali nel secondo anno.

Infatti a differenza dei vari servizi streaming, Apple TV + offrirà solo contenuti originali Apple, senza inserire nel catalogo altri contenuti di altre case di distribuzione.

Sono passati più di due anni”, ha dichiarato Van Amburg. “Abbiamo tutti lavorato così duramente per fare il miglior lavoro della nostra vita. Siamo ansiosi di iniziare a condividerlo.

I due hanno anche dovuto prendersi del tempo per abituarsi a un diverso modo di lavorare, poiché lavorare su Apple TV+ è  lontano da uno studio tradizionale di Hollywood. Mentre lì elementi come il budget e le vendite internazionali aiutavano a guidare le loro decisioni, per Apple TV+ devono invece lavorare per creare un servizio “degno” del marchio Apple, piuttosto che pensare soltanto alle entrate.

Tutto questo si traduce in un’offerta quantitativamente limitata, almeno all’inizio. Per questo, Apple punterà tutto sulla qualità delle proprie serie TV e dei propri film: “Quando abbiamo accettato questa sfida, abbiamo trascorso diverso tempo con i capi di ogni divisione all’interno di Apple, nel tentativo di far sì che Apple TV+ fosse una soluzione di continuità per l’azienda. E la qualità fa parte del DNA di questa azienda“.