Vi abbiamo parlato nel precedente articolo del nuovo MacBook Air con il nuovo chip M1.

Bene , oggi tramite dei benchmark, abbiamo scoperto che il nuovo MacBook Air risulta essere più veloce del vecchio MacBook Pro di fascia alta.

Come notiamo dall’immagine , il nuovo chip M1, che viene installato dal nuovo MacBook Air con 8 giga di ram , presenta un punteggio più alto single-core di 1687, ed un punteggio di 7433 come multi-core.

Inoltre notiamo che la frequenza di base è di 3,2 GHz.

Se analizziamo invece anche i dispositivi iOS , il chip M1 supera di tutti i dispositivi mobili.

Infatti iPhone 12 Pro ha ottenuto un punteggio sigle-core di 1584, mentre sul multi-core di 3898.

Il dispositivo iOS con il punteggio più alto nelle classifiche di Geekbench,risulta essere il nuovo iPad Air A14 .

Li otteniamo un punteggio di 1585 in sigle-core, 4667 in multi-core.

Come notiamo da quest’altro grafico, le prestazioni nei sigle-core sono migliori di qualsiasi altro Mac , mentre nel processo multi-core , battono tutti i modelli MacBook Pro da 16 pollici del 2019, inclusi i processori Intel Core i9 di fascia alta da 2,4 GHz.

Bisogna notare che è probabile che ci siano alcune differenze di prestazioni tra il MacBook Pro ed il MacBook Air anche se entrambi utilizzano lo stesso processore.
Le differenza consistono nelle ventole, infatti il MacBook Pro ha un nuovo sistema di raffreddamento progettato da parte di Apple.

Per quanto riguarda invece il nuovo Mac mini , anch’esso con il nuovo processore Apple Silicon sottoposto a benchmark ha ottenuto un punteggio sigle-core pari a 1682, fino a raggiungere un punteggio pari a 7067 in multi-core.

Per chi volesse, tramite questo LINK , si ha la possibilità di collegarsi al sito di Geekbench.

Una volta scaricato il software, abbiamo la possibilità di eseguire un test sulla propria macchina.