Il nuovo gioco per dispositivi mobili di Nintendo, il Dr. Mario World, è pronto per il lancio su dispositivi iOS e Android mercoledì 10 luglio, Nintendo ha annunciato su Twitter questa sera. 

Annunciato per la prima volta a gennaio, il Dr. Mario World è basato sul puzzle game del 1990, il Dr. Mario, che ha incaricato i giocatori di disporre diverse pillole colorate mentre cadevano dalla parte superiore dello schermo per eliminarle dal tabellone di gioco ed eliminare i virus. 

Nintendo ha lanciato un sito Web per Dr. Mario World, completo di video sul gameplay. Come il gioco originale, il Dr. Mario World è una partita a tre, in cui l’obiettivo è quello di eliminare i virus dal tabellone creando corrispondenze. 

I giocatori devono eliminare tutti i virus prima di esaurire un certo numero di capsule. Il punteggio si basa sul numero di capsule rimasto alla fine di un livello. Nintendo dice che ci saranno cinque mondi al lancio, con altri da aggiungere in futuro. 

Il Dr. Mario World è un gioco freemium ( gratuito durante il download) e ci saranno degli acquisti in-app che ti permetteranno di continuare a giocare dopo che la tua resistenza diminuirà (anche se si ricarica anche nel tempo). I diamanti possono essere acquistati per aggiungere più capsule, ricostituire il suddetto misuratore di resistenza e acquistare gli oggetti.