Da poche ore, Apple ha rilasciato la versione 14.5 e watchOS 7.4.

Apple ha introdotto una funzionalità progettata per consentire alle persone che indossano maschere di sbloccare i propri iPhone con un Apple Watch accoppiato e autenticato, alleviando la necessità di inserire continuamente un passcode.

Apple afferma che il processo di sblocco di Apple Watch non utilizza Face ID per riconoscerti e autenticarti, quindi la stessa scansione facciale che consente a Face ID di sbloccare il telefono non sta avvenendo qui.

Per sbloccare il terminale abbiamo bisogno di un ‌iPhone‌ X o successivo con iOS 14.5 o successivo e di un Apple Watch Series 3 o successivo con watchOS 7.4 o successivo, che devono essere accoppiati insieme.

Sia il WiFi che il Bluetooth devono essere attivati ​​per la comunicazione tra l’iPhone e l’Apple Watch e l’Apple Watch deve avere un passcode e il rilevamento del polso deve essere abilitato. Lo sblocco con Apple Watch deve essere espressamente attivato affinché funzioni e puoi trovare la funzione in Impostazioni> Face ID e passcode.

Affinché l’Apple Watch possa autenticare la tua identità, l’orologio deve essere al polso e sbloccato e devi indossare una maschera che copra sia la bocca che il naso, presumibilmente per segnalare all’iPhone di utilizzare il metodo di sblocco secondario anziché Face ID.

Per sbloccare l’iPhone con l’Apple Watch, devi riattivare l’iPhone sollevandolo o toccando lo schermo, quindi guardalo per sbloccarlo.

C’è da dire, appunto, che questa funzione è utile solo per sbloccare il nostro dispositivo.

Per quanto riguarda pagamento Apple Pay , password portachiavi o app protette da password , bisogna sempre utilizzare il riconoscimento totale del volto.