La condivisione in famiglia è una pratica funzionalità che Apple offre per consentire a un massimo di sei persone di condividere elementi come iCloud Storage, Apple Music, Apple TV+ .

In questa guida vi faremo vedere come si fa.

Apri  Impostazioni e tocca il  tuo nome

Tocca su  Configura condivisione famiglia

Quindi tocca  Inizia e scegli quale categoria desideri iniziare per prima

Seguire le istruzioni finché non viene visualizzata l’opzione  Invita membri della famiglia

Aggiungi eventuali membri che hanno già un ID Apple che non ti aiutano a gestire acquisti e download, ecc.

Abbastanza interessante, Apple non ti consente di attivare la condivisione per tutte le categorie mostrate nell’immagine sopra immediatamente. Visiteremo come farlo tra un momento.

Continuando, avrai bisogno di una carta di credito come metodo di pagamento per utilizzare la condivisione familiare. Sembra che la cosa più semplice da fare sia aggiungere qualcuno che ha già un ID Apple che non ha bisogno di alcun controllo parentale durante la configurazione iniziale. Esamineremo l’aggiunta o la creazione di un ID Apple per un bambino che includerà le opzioni di controllo parentale.

Dopo aver completato i passaggi precedenti, tocca di  nuovo Condivisione famiglia  come mostrato sopra nell’immagine a destra.

Si noti l’elenco delle funzioni condivise che è possibile attivare. Solo la prima opzione che hai iniziato durante i passaggi precedenti verrà attivata per ora.

Per invitare altri membri della famiglia o creare un ID Apple affinché un bambino possa approvare acquisti e download, toccare  Aggiungi membro della famiglia …

FINE