Una donna è stata salvata da un’aggressione sessuale grazie al suo Apple Watch.

Il  Calgary Herald riferisce che l’uomo ha ammesso la sua intenzione dopo che la donna ha usato il suo Apple Watch per mandare un sms al suo ragazzo per chiedergli di chiamare la polizia. La polizia è arrivata in tempo per salvarla.

Armato di strumenti per sottomettere e trattenere la sua vittima, un uomo di ha fatto irruzione nella casa di una conoscente con piani per aggredirla.

John Joseph Macindoe si è dichiarato colpevole di molteplici accuse, tra cui la rottura e l’entrata con l’intenzione di commettere violenza sessuale, in connessione con incidenti della scorsa primavera.

Macindoe ha ammesso di aver copiato la tessera magnetica dell’edificio e la chiave dell’appartamento per ottenere l’accesso.

Greenwood disse al giudice provinciale Margaret Keelaghan che la donna si svegliò e vide una figura oscura nella sua suite. Prese il suo vicino iPhone, ma non era più dove l’aveva lasciato quando si era appisolata, ha detto il procuratore.

“(Lei) ricordava che indossava un orologio Apple sul braccio drappeggiato sopra la sua testa. Ha usato l’orologio per mandare un sms al suo ragazzo “, ha detto Greenwood. Gli chiese se fosse tornato a casa, ma lui disse di no.

“Paralizzata dal terrore, [la donna] supplicò il suo ragazzo, per un messaggio di testo, di chiamare la polizia.” Inizialmente pensò che stesse giocando uno scherzo del pesce d’aprile, ma realizzò rapidamente la gravità della situazione e chiamò 911 […]

Quando la polizia arrivò e bussò alla sua porta, l’intruso rimase in piedi su di lei. Quando hanno picchiato una seconda volta, si è trasferito in cucina e lei è scattata alla porta.

“La polizia è entrata e ha trovato Macindoe nascosto nella (sua) dispensa della cucina”, ha detto Greenwood.

Negli anni, Apple Watch ha avuto il merito di aver salvato un certo numero di vite grazie alle funzionalità di rilevamento delle cadute e di ECG. L’esempio più recente è stato una coppia che è caduta da una scogliera atterrando su rocce nel fiume sottostante. L’Apple Watch ha rilevato la caduta e ha chiamato automaticamente il 911, causando il salvataggio della coppia.